ADDETTOA/O HOSPITALITY, WINE SHOP E COMMERCIALE

 

AZIENDA
Il nostro cliente è una cantina della zona Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG (TV). Si tratta di un’impresa familiare che in 40 anni di storia ha sviluppato sia il mercato domestico che i mercati esteri in tutti i canali (Horeca e GDO), lavorando con un posizionamento di marchio medio alto. All’interno dell’azienda è presente un wine shop, concepito per vivere una customer experience autentica e perfettamente congruente con i valori depositati nel brand. La proprietà sta cercando una figura da inserire con l’obiettivo primario di strutturare e riorganizzare tutta la strategia di accoglienza e promuovere le vendite nel punto vendita diretto.

POSIZIONE
La persona che cerchiamo risponderà e sarà di supporto al Responsabile Commerciale.
Si tratta di un ruolo ibrido che si divide tra l’attività d’ufficio a supporto delle vendite in Italia e all’estero e la gestione del punto vendita aziendale.
Le attività relative al supporto commerciale saranno focalizzate sulla gestione dei contatti con i clienti esteri e nazionali in ottica di customer care e back office.

Le attività relative alla gestione del wine-shop aziendale occuperanno il 50% del tempo e seguiranno l’orario di apertura pomeridiano (dalle 14 alle 18). L’obiettivo di questa parte dell’impegno è quello di massimizzare la frequentazione del punto vendita da parte dei clienti target, proponendo eventi e degustazioni, attivando adeguate iniziative di promozione e intercettando i player del turismo enogastronomico. Di pari passo, l’aspettativa è quella di incrementare la vendita diretta dei prodotti.

REQUISITI
Per questa posizione immaginiamo una personalità dinamica, con forte spirito di iniziativa e proattività: la figura che sarà inserita godrà di buona autonomia nella gestione dello shop e dovrà sapersi muovere con disinvoltura tra mansioni operative e abilità relazionali.
L’aspettativa è di incontrare candidati che abbiano già avuto modo di svolgere ruoli simili all’interno di Cantine e che abbiano quindi un background nel settore del vino. Un attestato da sommelier è un plus gradito ma non tassativo. La conoscenza dell’inglese (e magari del tedesco) invece è un requisito basilare per poter comunicare con clienti stranieri, con interlocutori all’estero e per dare un significativo supporto alle attività relative al mercato tedesco.
Sicuramente interessanti possono essere anche candidati appassionati di vino e con esperienza in area sales, che per interesse personale sono motivati a intraprendere una carriera professionale nel settore.
L’orario di lavoro è strutturato dal martedì al sabato, occasionalmente potrà essere richiesta la presenza la domenica in caso di eventi particolari. E’ richiesta altresì la disponibilità a partecipare a saltuarie attività fuori sede, come fiere, eventi o manifestazioni.
La sede del lavoro è in provincia di Treviso

Per inviare la propria candidatura cliccare qui

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *