CAMPUSDAY 2019: “risorse umane” consapevoli e in network!

10 dicembre 2019: in partenza la seconda edizione del CampusDay, il pomeriggio gratuito all’insegna del confronto e dell’aggiornamento.

“Siamo convinti che oggi le imprese del vino debbano effettuare un upgrade culturale e manageriale.” dichiara Fabio Piccoli alla prima edizione del CampusDay tenuta il 14 ottobre 2019. L’attenzione e l’impostazione delle strategie aziendali, dapprima esclusivamente dedicate al prodotto, oggi si stanno orientando nel dare valore alle competenze. Per competenze intendiamo risorse umane competenti e al tempo stesso desiderose di dare un contributo importante alla crescita della filiera vitivinicola del nostro Paese.
Per un’azienda del vino intercettare e dotarsi di una risorsa competente significa accogliere nel proprio team un elemento che la può aiutare a destreggiarsi nella sfida più complessa per un’impresa del vino: la riconoscibilità.
Rendersi riconoscibili, non solo in termini di prodotto, ma anche di immagine, di comunicazione e di capacità di presidiare i mercati sia quello nazionale che internazionale.
Il ruolo strategico delle risorse umane, di figure professionali competenti, appassionate, motivate, capaci di poter far fare alle aziende del vino quel salto di qualità imprenditoriale e manageriale oggi ha assunto un ruolo chiave.

Da tutto questo sono nati i nuovi Campus formativi di WinePeople all’insegna del “insegniamo ciò che facciamo, facciamo ciò che insegniamo”.
I nostri cinque Campus offrono una specifica preparazione per chi vuole affacciarsi al mondo del vino e per chi ha necessità di un aggiornamento e si articolano nel Campus Vendita, Export Manager, Impresa, Agenti Vino Italia e Hospitality.
La grande forza dei nostri corsi – spiega Lavinia Furlani – è che prima di tutto siamo un osservatorio privilegiato perché siamo quotidianamente dentro il mercato, a fianco delle aziende, e questo ci permette di restituire informazioni e competenze sempre aggiornate, dinamiche, attuali e le più concrete possibili per una reale crescita professionale”.
I nostri percorsi sono un laboratorio protetto, dai contenuti competitivi e sempre aggiornati, dove si lavora sulla consapevolezza delle proprie capacità e criticità, inoltre, come ben descrive Andrea Pozzan di WinePeople, “il vino oggi si vende sui marciapiedi, a prescindere dalle dimensioni aziendali, si vende attraverso le relazioni e questo implica che essere in grado di crearle e di interagire, è l’attitudine che può fare la differenza”.

CampusDay: cos’è e perchè partecipare
Campus Day è un incontro rivolto a tutti coloro che vorrebbero lavorare nel mondo del vino, o che già ne fanno parte, ma sono alla ricerca di un cambiamento, di una crescita personale e professionale.
Attraverso questo appuntamento vogliamo aiutare i partecipanti ad acquisire maggiore consapevolezza di sé e della realtà vitivinicola, così da favorire il processo per migliorare la loro attuale situazione personale e lavorativa.
Si tratta di un incontro di un paio d’ore in cui conoscere le ultime evoluzioni del mercato del vino, i nuovi percorsi formativi e fare network.

Quando, dove e prenotazioni
L’incontro si terrà il 10 dicembre 2019 dalle ore 15.30 presso la sede di WinePeople a Lonigo, in via Martiri delle Foibe 9 (VI)
La partecipazione al CampusDay è gratuita, tuttavia è necessario registrarsi inviando una mail a formazione@winepeople-network.com

Ti aspettiamo, certi che sarà un importante momento dove scoprir-si e valorizzare pienamente il proprio talento!

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *