Concretezza, dinamismo e cambiamento: La formazione come arma per affrontare il 2021

Scopri i nostri nuovi Campus in partenza tra Febbraio e Marzo 2021.

Le sicurezze vanno riconquistate attraverso aggiornamento, rinnovamento, approfondimento, perfezionamento, riqualificazione.

WinePeople Campus rispondono concretamente a queste oggettive necessità che permettono di definire una precisa e riconoscibile identità (sapere chi siamo, prima di trasmetterlo) ed affrontare il mercato, acquisendo abilità pratiche e strumenti per radicarsi nelle aziende.

Creare consapevolezza significa acquisire la capacità di operare con maggior padronanza, abilità e sicurezza, elementi distintivi e determinanti di Wine People Campus.
La consapevolezza incide profondamente anche sulle proprie capacità di creare relazioni, con l’obiettivo di generare un network a livello nazionale e internazionale che l’esperienza dei Campus favorisce e rende possibile.

I Campus di Wine People sono fortemente pratici, una delle peculiarità essenziali è che
Wine People si occupa di formazione e risorse umane, la sua trasversalità è un punto di forza imprescindibile per trasferire ai corsisti le competenze e le esperienze sul campo, a contatto con le esigenze aziendali: “insegniamo quello che facciamo e facciamo quello che insegniamo”.

 

La struttura dei corsi si basa su 8 incontri, con attività di counseling aziendale (affiancamento che mira ad indirizzare capacità, energie e motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze delle aziende) e momenti conviviali e di impegno utili a creare network professionali.
La decisione di strutturare i corsi in più incontri di un giorno a distanza di circa un mese l’uno dall’altro, è dipesa da una scelta consapevole e sperimentata sul campo. L’esperienza pluriennale ha dimostrato come questa formula sia la più incisiva ed efficace, in quanto permette ai corsisti di testare quanto appreso durante la formazione e applicare conoscenze e pratiche acquisite alla propria dimensione aziendale e professionale. Questo permette di presentarsi agli incontri avendo già un feedback esperienziale.

I Campus previsti per il prossimo anno sono 5 e prenderanno avvio tra gennaio e marzo 2021:

 

  • Campus Export Manager – Vendita , per diventare export manager e avere le conoscenze per affrontare il mercato internazionale del vino e per imparare l’arte nobile di vendere il vino attraverso un percorso pratico. Il Campus è rivolto sia a chi lavora già come Export Manager e vuole entrare nel mondo del vino, sia a chi desidera trasformare la propria passione per il vino in una professione.  L’obiettivo del Corso è di fornire ad attuali conoscenze e competenze specifiche, in modo articolato e organico, necessarie a proporsi in modo credibile e consapevole nel settore del vino.

 

  • Campus Export Manager – Vendita DIGITAL, il nostro ormai consolidato campus export, ma strutturato in versione DIGITAL per chi preferisce evitare trasferte. Il Campus è rivolto sia a chi ha una competenza linguistica importante e una competenza tecnica del vino e vuole acquisire competenze legate all’export sia ad Export Manager operanti in altri settori, che vogliono iniziare un percorso nel mondo del vino.  L’obiettivo del Corso è quello di trasferire conoscenze pratiche in merito ad una comunicazione efficace per la vendita del vino ed al funzionamento dei mercati vinicoli e globali, il tutto in modalità digitale.

 

  • Campus Executive Alta Formazione per Export Manager, il primo corso dedicato a chi è già export manager del vino e vuole ulteriormente rafforzare il proprio percorso di carriera  per affrontare un 2021 con cambiamento e competenze più specifiche. L’obiettivo del Corso è quello di fornire una panoramica sul mercato del vino globale post Covid-19, tecniche do negoziazione e mediazione, campagne di marketing e social, esperienza sulla vendita attraverso modalità digitali e tanti altri approfondimenti pratici per una formazione altamente professionale.

 

  •  Campus Comunicazione,  un corso innovativo per apprendere i contenuti e gli strumenti per comunicare oggi in maniera efficace e credibile l’impresa vitivinicola. Il Campus si rivolge a imprenditori, manager del vino, comunicatori d’impresa, responsabili di Consorzi di tutela, coinvolti a vari livelli nella comunicazione del vino e dei territori di produzione. L’obiettivo del Corso è quello di apprendere come costruire contenuti comunicativi efficaci e credibili, attraverso un’analisi approfondita della propria identità aziendale e territoriale e come trasferirli in maniera coerente tramite strumenti digitali o eventi.

 

  • Campus Hospitality ed Enoturismo: tutte le competenze e informazioni necessarie per imparare cosa significa oggi l’accoglienza in cantina. Il Campus è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie skills e sviluppare una figura una figura professionale competente  per rendere competitiva un’azienda vitivinicola sul fronte dell’accoglienza e per posizionare la propria azienda al centro dei più importanti flussi enoturistici.

 

Per informazioni scrivi a formazione@winepeople-network.com

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *