FINE WINES SALES PROMOTER

 

AZIENDA
Il nostro cliente è una delle aziende-simbolo della Valpolicella. Il gruppo possiede più brand in territori diversi, i suoi prodotti sono da sempre molto diffusi all’estero e in costante crescita anche sul mercato domestico, dove una capillare rete di agenti copre tutte le province italiane, con particolare focus sul canale Horeca.

POSIZIONE
Si tratta di una nuova figura nell’organizzazione Sales dell’azienda, che opererà alle dipendenze della Direzione Vendite Italia a supporto e integrazione delle attività della rete agenziale esistente.
Lo scopo del Wine Sales Promoter è quello di amplificare e diffondere in maniera capillare la Brand identity dell’azienda direttamente nel trade, entrando in contatto con tutti i clienti del canale horeca nelle aree limitrofe alla sede dell’azienda e occasionalmente anche in altre aree. Rispetto a un puro Brand Ambassador, la persona che ricerchiamo dovrà essere orientata allo sviluppo delle vendite, sempre in sinergia con gli agenti di zona.
Nel dettaglio, queste sono le principali attività che andrà a svolgere:

  • concorda con la Direzione Vendite Italia il piano delle azioni di supporto alla vendita nelle varie aree, condividendo i programmi con gli agenti di riferimento;
  • promuove e organizza eventi, serate, degustazioni presso i clienti (wine bar, ristoranti);
  • visita i clienti (attivi e quiescenti) delle aree più vicine alla sede per sondare i livelli di soddisfazione e stimolare l’interesse su nuovi prodotti e nuovi progetti commerciali dell’azienda;
  • a supporto e in potenziamento delle attività degli agenti, esplora il territorio alla ricerca di nuovi target di clienti ai quali trasmettere i valori del brand e proporre i prodotti più allineati alla loro clientela e alle specifiche occasioni di consumo;
  • implementa il sistema CRM aziendale con informazioni qualitative sui clienti attuali e potenziali, utili alla Direzione Vendite e agli agenti.

A questa figura saranno inoltre affidate le vendite B2B stagionali (regalistica natalizia per le aziende), gestite dalla sede aziendale.

REQUISITI
Il principale requisito per questa posizione è un solido background tecnico sui fine wines: potrebbe derivare da una formazione scolastica a indirizzo enologico quanto da un percorso formativo Wset, AIS/FISAR (Sommelier), ONAV o equivalenti. A questo si deve però abbinare una forte motivazione a ruoli commerciali e di promozione del brand e del prodotto, supportata da abilità relazionali e comunicative.
Come esperienze, riteniamo interessanti tutte quelle a contatto con la vendita del prodotto vino, anche all’interno di wine shop o ristoranti.
La sede di lavoro è in zona Valpolicella, per cui daremo preferenza a candidati/e con residenza in aree limitrofe (oppure disponibili al trasferimento settimanale).
Il ruolo prevede quotidiani spostamenti con vettura aziendale.

Per inviare la propria candidatura cliccare qui

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *