FUTURO RESPONSABILE IMBOTTIGLIAMENTO

 

AZIENDA
Il nostro cliente è una cantina della zona Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG. Si tratta di un’impresa familiare che in 40 anni di storia ha sviluppato sia il mercato domestico che i mercati esteri in tutti i canali (Horeca e GDO), lavorando prevalentemente con Private Label ma anche con i propri marchi.
Il reparto imbottigliamento è quotidianamente impegnato a garantire flessibilità e puntualità nella produzione, gestendo numerosi cambi formato.

POSIZIONE
Rispondendo al responsabile di produzione, la figura che stiamo cercando si inserirà come tecnico esperto nella gestione del reparto imbottigliamento, con la prospettiva di assumerne la responsabilità e il coordinamento del personale. Queste le principali attività:

  • collabora con la direzione nella messa a punto del programma di produzione settimanale e giornaliero;
    monitora le scorte di materiale ausiliario (packaging) e fornisce input all’ufficio acquisti per eventuali necessità di riordino;
    gestisce e ottimizza gli impianti di imbottigliamento, controllando e ricercando i settaggi ottimali in rapporto a qualità e produttività;
    identifica eventuali problematiche tecniche nell’impianto, esegue una prima diagnostica e -laddove possibile- esegue un primo livello di interventi manutentivi ;
    gestisce e ottimizza i cambi formato e interviene allo scopo sulle attrezzature degli impianti;Nella fase iniziale è prevista un’attività trasversale su tutto il reparto di imbottigliamento, al fine di acquisirne una adeguata conoscenza, con lo scopo di arrivare a ricoprire il ruolo di responsabile di reparto, con relativa gestione delle risorse dedicate.

 

REQUISITI
Per questa posizione ricerchiamo un tecnico di estrazione meccatronica, che abbia acquisito una buona base esperienza nella gestione di impianti automatici di riempimento e/o confezionamento, preferibilmente nel settore food&beverage (vino, acqua, birra, spirits).
Deve essere in grado di intervenire nel settaggio degli impianti e nelle attrezzature per gestire al meglio i numerosi cambi formato e deve sapersi occupare dell’approvvigionamento dei materiali ausiliari (tappi, etichette, bottiglie, cartoni ecc.).
Vista la natura stanziale del ruolo, si richiede residenza o disponibilità a domiciliarsi in zona Treviso-Conegliano.

Per inviare la propria candidatura cliccare qui

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *