I seminari di WinePeople al wine2wine in anteprima!

Alla prossima edizione del wine2wine del 25 e 26 novembre approfondiremo i temi del colloquio di lavoro e del mercato del vino in Italia, ti aspettiamo!

Il 25 e 26 novembre, presso Veronafiere, si terrà la sesta edizione del forum italiano sulla wine industry: il wine2wine.

Ci riallacciamo all’intervista che Wine Meridian ha realizzato insieme a Stevie Kim, ideatrice di questo networking event nonché Managing Director di Vinitaly International, per cogliere qualche anticipazione e dettaglio di questa nuova edizione del Wine2Wine.

Alla domanda perché partecipare a wine2wine, Stevie Kim risponde che questo evento è una preziosa finestra sull’industria del vino del futuro, “anzi: è una porta girevole, sempre in movimento e che assicura un ricambio a ciclo continuo. Wine2wine forum amplia le tue conoscenze, ti fa condividere le tue competenze, ti aiuta a trovare risposte alle tue domande, arricchisce la tua rete di contatti e ti insegna come tu, in prima persona, possa ispirare un cambiamento nell’industria”.

Wine2wine in 3 parole? Concretezza, incisività e networking.

Anche noi di WinePeople portiamo il nostro contributo a questa nuova edizione del forum italiano sulla wine Industry attraverso due seminari che ben raccolgono il clima inaugurato da Stevie Kim di concretezza, incisività e networking.

 

Primo seminario: “Lavorare nel mondo del vino: come affrontare un colloquio di lavoro?”

Le buone pratiche per evitare gli errori più comuni durante il colloquio di lavoro e come scegliere la persona e la cantina giusta.

In breve per le aziende:

indicazioni pratiche e facilmente applicabili sulla selezione del personale nelle aziende vinicole, come valutare la formazione e le esperienze professionali del candidato, come farne emergere il vero profilo e verificare che le sue caratteristiche si adattino alla mansione che dovrà svolgere.

In breve per i candidati: 

come affrontare un colloquio di lavoro, la redazione del CV e le indicazioni pratiche per evitare gli errori più comuni prima e dopo la job interview.

Obiettivi formativi: come assumere e come farsi assumere nel mondo del vino, facilitando l’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro nelle cantine italiane rendendo più efficaci le comunicazioni scritte e i colloqui di assunzione.

La sessione è a cura di Andrea Pozzan e Lavinia Furlani.

con Massimilia di Serego Alighieri. 

Modera: Donatella Cinelli Colombini.

Dove e quando: Sala Salieri, ore 15.45 del 25 novembre 2019

 

Secondo seminario: “Italia, e se il mercato del futuro fosse casa nostra?”

Diamo la parola agli agenti del vino italiani.

Negli ultimi vent’anni abbiamo approfondito il tema dell’export trascurando il tema della vendita del vino nel nostro Paese.

Siamo arrivati ad ipotizzare che il mercato del vino in Italia fosse praticamente morto, tuttavia, in quest’ultimo biennio, abbiamo iniziato a rivedere segnali di vitalità sul nostro mercato e abbiamo capito che dovevamo riprendere ad essere profeti in Patria, arricchiti della consapevolezza che la reputazione dobbiamo costruircela soprattutto tra le mura amiche.

Per fare tutto questo abbiamo bisogno di una figura professionale che ogni giorno accetti la sfida di vendere vino in territorio italiano: l’agente Italia.

Attraverso l’indagine di Wine Meridian sul mercato del vino Italia, daremo voce ai problemi, alle soluzioni e alle strategie di questa figura professionale.

Relatori: Fabio Piccoli, direttore responsabile di Wine Meridian e Lorenzo Righi, direttore di Club Excellence.

Dove e quando: Sala Innovation Hub, ore 14.00 del 26 novembre 2019

Saremo presenti con il nostro stand di WinePeople alla sesta edizione del Wine2Wine il 25 e 26 novembre 2019, vi aspettiamo!

 

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *