ICT MANAGER (CTO)

AZIENDA
Il nostro cliente è uno dei Top Player del vino italiano e ha il suo Headquarter in provincia di Verona. Il gruppo controlla più aziende nel territorio italiano e anche all’estero.
L’azienda si appresta ad affrontare la migrazione dell’ERP e nei suoi obiettivi strategici vede una sempre maggiore integrazione tra il mondo “digital”, il sw gestionale e dipartimentali che andranno ulteriormente sviluppati.

POSIZIONE
L’ICT Manager risponderà gerarchicamente al CFO (che coordina anche i Servizi direzionali) ma per la natura trasversale del suo ruolo avrà modo di interfacciarsi direttamente con tutte le funzioni aziendali e anche con la Direzione.
Coordinando il team ICT, il responsabile avrà lo scopo di seguire le aziende del gruppo sia nella gestione ordinaria sia in quella straordinaria (golive del nuovo ERP in primis!), in una fase molto dinamica del business.
Nel dettaglio, queste sono le principali attività che andrà a svolgere:

• concorda con il CFO e la Direzione i progetti da attivare in area ITC e ne assume la responsabilità in termini di budget e di raggiungimento degli obiettivi.

• garantisce, anche grazie al team interno e ai fornitori esterni, il corretto funzionamento di tutto l’HW e il SW aziendale e la rapida ed efficace soluzione di tutti i problemi di funzionamento (Help desk).

• garantisce la sicurezza informatica e la protezione delle informazioni aziendali attraverso adeguate pratiche e specifici tools, in un’ottica “sistemica” e avanzata.

• analizza i bisogni evolutivi in area ITC attraverso un continuo dialogo con i “clienti” interni e suggerisce soluzioni tecnologiche e organizzative.

• promuove la “digital transformation” in azienda, creando le condizioni tecnologiche e culturali per rendere sempre più “snelle” le modalità di collaborazione e condivisione delle informazioni.
 

REQUISITI
Per assumere rapidamente la responsabilità di una funzione così strategica, all’interno di un gruppo dinamico che opera in ambito internazionale, pensiamo sia necessaria non solo un’adeguata preparazione scolastica (meglio se di livello universitario) ma anche un’esperienza di coordinamento e responsabilità in area ICT, maturata in contesti aziendali che integrano i processi industriali con le tematiche commerciali e di business tipiche dei grandi brand. Serve un professionista con un DNA decisamente orientato al Digital per poter valorizzare al massimo il patrimonio di informazioni derivante dalle piattaforme web e social, ma consapevole della necessità di fare i conti con la gestione dei processi aziendali attraverso lo ERP e i sw dipartimentali.

A livello personale, l’obiettivo è quello di portare in azienda un’energia innovativa e una buona apertura al cambiamento, ben dosate con la concretezza e l’intelligenza di contesto. Per coordinare il team ci vuole autorevolezza e approccio hands-on.
La conoscenza di NAV (Navision) come ERP, una motivazione personale a lavorare nel mondo del vino e la residenza non troppo lontana da Verona rappresentano gli “optional” che potrebbero facilitare il rapido inserimento in azienda.

Clicca qui per candidarti: https://www.jobonair.com/apply/run/290c

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *