,

Libri solidali: le pubblicazioni di Wine Meridian e WinePeople in veste e-book per sostenere l’emergenza Coronavirus

Appello a tutto il mondo del vino: quando una buona lettura fa bene alla propria conoscenza ma anche agli altri

Ci va di iniziare con una frase di E. Roosevelt “La lettura di libri dovrebbe essere un viaggio continuo di esplorazione, avventura ed entusiasmo. L’abitudine a leggere è un antidoto contro la solitudine, una finestra affacciata sulla vita, un piacere infinito e anche una porta aperta su qualunque percorso di conoscenza, esperienza e bellezza”.

In questi giorni particolarmente critici, dove la paura si alterna alla speranza, l’incertezza alla voglia di ricominciare, dove tante persone lottano con solitudine, preoccupazione ma anche con il desiderio di sostenere chi lotta in prima linea durante questa emergenza, abbiamo deciso di unirci assieme a tutto il comparto vitivinicolo e far sentire la voce del mondo del vino.

Mettiamo a vostra disposizione le nostre pubblicazioni in versione e-book (pdf) al prezzo di 7€, cifra che verrà interamente devoluta a sostegno degli ospedali italiani per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Abbiamo scelto di dare valore alla buona lettura, per agire su due direzioni. Da una parte aiutare tutti voi che vi ritrovate ad affrontare i dubbi del futuro, ma ancora prima i dubbi di un presente incerto sotto vari aspetti, fiduciosi che ripartiremo tutti assieme. Siamo certi infatti che una buona lettura e lo studio costante siano le armi migliori per superare momenti bui, per nutrire idee costruttive e ancor più per prepararsi ad un nuovo inizio.
Dall’altra insieme a voi per sostenere chi combatte in prima linea questa “battaglia”.

I libri di Wine Meridian e WinePeople sono libri formativi mirati a far crescere la cultura e la conoscenza nel settore vino rispetto ai mercati internazionali, alle risorse umane, al marketing e alla vendita.

I libri che potete acquistare sul nostro bookstore sono:

 Talenti per il vino: un’utile lettura sia per le aziende che per i candidati, dove da un lato, nel vero senso della parola, potrete leggere concrete indicazioni per selezionare step by step la persona giusta per le vostre reali esigenze valorizzando al meglio la vostra attività, e dall’altro come prepararsi ad affrontare tutte le fasi necessarie per entrare nel mondo del vino.

Il backstage del vino italiano:  è una raccolta di preziose “ovvie” riflessioni, talmente ovvie dall’essere di frequente trascurate, ma assolutamente preziose da dover essere messe in evidenza perché contengono in sé suggerimenti e possibili “soluzioni” a molti quesiti. Un’analisi attenta del mercato nazionale e internazionale del vino, delle sue evoluzioni, delle difficoltà riscontrate da chi lavora in questa realtà e delle sue “novità”, ovviamente direttamente dal nostro osservatorio e ancor di più dal “marciapiede”, un dietro le quinte del vostro e nostro lavoro.

– Essere imprenditori del vino oggi: I valori di questo volume sono sicuramente mettere in risalto i punti più nodali di questa professione e non quelli già “raccontati”,far conoscerele ragioni dei problemi che l’imprenditore riscontra nel suo lavoro e che spesso ignora, ma soprattuttole diverse soluzioni per cambiare il passo e condurre con una chiara visione la propria impresa, a fronte dei forti cambiamenti del settore vitienologico.

– 4 colori per vendere il vino: Si potrebbe definire un’opera di street artper ammirare la propria “identità” e il proprio modo di relazionarsi con gli altri, un utile strumento per imparare ad ascoltar-si e ascoltare, per osservar-si ed osservare con occhi nuovi la persona che abbiamo di fronte, senza giudizi e pre-giudizi. Perché tutte queste cose dovrebbero essere utili per chi “si occupa di vino”? Scrivono gli autori: “il libro..cambierà in modo radicale il tuo stile di vendita e ti proietterà tra i migliori venditori di vini italiani nel mondo. ..Più che un libro, ci piace pensarlo come un manuale teorico-pratico”

WinePeople: X-factor per il successo nel mondo del vino: un vademecum pensato per le aziende e per tutti coloro che lavorano o desiderano lavorare nel mondo del vino. Il messaggio di questo manuale è forte e chiaro: è arrivato il momento in cui le risorse umane vengano messe al centro delle scelte imprenditoriali delle aziende del vino. Perché la struttura del mercato è in costante evoluzione: non ci sono più gli stessi buyer, non ci sono più gli stessi ristoratori, non ci sono più gli stessi consumatori.

Per l’acquisto dei libri andate sul nostro bookstore da qui

Per maggiori info scrivete a redazione@winemeridian.com

Cristian Fanzolato

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *