OFFERTA DI LAVORO: WINE EXPORT AREA MANAGER (paesi scandinavi e centro Europa)

 

Realtà siciliana ricerca Export Area Manager per presidio mercati scandinavi e del Centro Europa. Il candidato ideale risiede in Sicilia o è disponibile al trasferimento. Energia, capacità di lavorare in team, apertura mentale ed entusiasmo sono le soft skills richieste

 

AZIENDA

Il nostro cliente è una storica cantina siciliana che da decine di generazioni si dedica alla cura dei propri vigneti e alla produzione di vino. Negli anni ‘80 la nuova generazione di questa famiglia ha creato un brand che riassume la territorialità, la storia e l’impegno portati avanti nel corso dei secoli. Pur essendo una realtà di forte impronta familiare, la funzione commerciale è strutturata e vede la presenza di due Direzioni (Italia ed export) con vari area manager.

 

POSIZIONE

Rispondendo alla Direzione Commerciale Estero, l’export area manager si prenderà in carico alcuni mercati dove l’azienda è già presente: Paesi Scandinavi, Spagna, Francia, Lussemburgo, Olanda e ne seguirà sia il canale horeca che gdo locale. Sarà coinvolto in attività di supporto agli importatori, quali la definizione del budget vendita, le attività di marketing, gli eventi e nell’affiancamento alle reti vendita locali.
Si occuperà anche della gestione di richieste commerciali provenienti dai clienti, in collaborazione con il back office.

 

REQUISITI

Il requisito tassativo per questa posizione è la residenza in Sicilia o la disponibilità a trasferirsi in questo territorio.
Seguono un inglese fluente e 3-4 anni di esperienza sui mercati internazionali. Cerchiamo una persona che sappia come si gestisce un cliente, come si pianifica una missione, come si analizzano i dati statistici sulle vendite (volumi, valore, mix ecc.) e come portare in azienda dati e info dal mercato.

Energia, capacità di lavorare in team, apertura mentale ed entusiasmo sono le soft skills che vorremmo trovare nei candidati che selezioneremo, insieme alle giuste attitudini necessarie per integrarsi in un’azienda familiare di grande tradizione.

Per inviare la propria candidatura cliccare qui

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *