Mancano 5 giorni alla prima edizione della Giornata dell’Export Manager del vino

Ultimi posti disponibili per essere tra i 100 partecipanti del Wine Export Manager day di lunedi 18 settembre a Verona .
Iscriviti ora.

Un’agenda di seminari e incontri tutti dedicati alla figura chiave per l’evoluzione e il successo del vino italiano nel mondo.
Manca ormai poco al Wine Export Manager Day, l’evento che abbiamo ideato e organizzato per il 18 settembre per evidenziare da un lato il ruolo strategico degli export manager del vino e dall’altro per creare un momento di importante confronto su un tema di estrema importanza come l’export vitivinicolo.

Si tratta di un appuntamento a cui teniamo molto per numerose ragioni. La prima per la nostra “storica” vocazione a mettere al primo posto il tema delle risorse umane nello sviluppo del nostro sistema vitienologico. Per questa ragione riteniamo molto importante che lunedì 18 settembre a Verona riescano ad arrivare numerosi export manager italiani perché sarà una straordinaria occasione anche per confrontarsi e per evidenziare in maniera forte il loro ruolo strategico.
Si continua, infatti, a parlare di prodotto, di azienda, di territorio ma si dimentica quasi sempre che dietro il successo di un vino sui mercati mondiali vi è un professionista competente e coraggioso che accetta un lavoro sicuramente affascinante ma anche irto di difficoltà e di sacrifici.

Ma essere a Verona il 18 settembre significa anche potersi confrontare sulle problematiche che oggi caratterizzano maggiormente il tema dell’export del vino: dalle veloci e imprevedibili mutazioni dei mercati ad una concorrenza internazionale sempre più agguerrita; dalle modalità per rendere competitivi vini di territori meno noti ai nuovi modelli di comunicazione dell’identità aziendale.

Il tema di questa prima edizione sarà la vendita, un tema nodale per l’export manager: come riuscire a vendere di più e meglio il vino italiano all’estero?
Si parlerà anche di criteri di selezione di export manager più adeguati all’attuale contesto economico, cercando di superare il tradizionale, e spesso pericoloso, “passaparola”.
Avremo, inoltre, uno special guest, Vincenzo Russo, oggi uno dei maggiori studiosi di Neuromarketing applicato al mondo del vino.

Ma sarete voi, gli export manager, i principali protagonisti della giornata, con i vostri interventi, scambi di opinioni e di contatti darete senso e spessore a questo appuntamento che ci auguriamo sia l’inizio di molti altri ancora. Verrà infatti organizzato un momento speech dove, previa prenotazione, potrete affrontare una tematica a vostra scelta, o chiedere un confronto su un argomento legato al vostro export.

Partecipa alla giornata dell’export manager di lunedi 18 settembre 2017 a Verona.

Ti forniremo molti spunti operativi per diventare un export manager di successo e ti potrai confrontare con colleghi che vivono i tuoi stessi problemi e le tue stesse frustrazioni.

Ti aspettiamo lunedi 18 settembre a Verona al pomeriggio per il primo wine export manager day
Basta iscriversi compilando questo modulo di iscrizione. Il costo è di soli 30 euro, e gratuito per gli iscritti a WineOut.

MODULO ISCRIZIONE

Di seguito il programa dell’evento che sarà dalle 15 alle 19

Best Western Hotel Turismo – Via Nazionale, 58 | 37036
San Martino Buon Albergo – Verona- uscita casello VR EST

PROGRAMMA

ore 14.30 – Registrazione e accredito

Introduzione
La vendita: cosa vuol dire vendere vino oggi, quali caratteristiche servono?
Prima sessione: I nuovi profili dell’export manager del vino. I modelli di selezione dell’export manager: le aspettative delle aziende
Seconda sessione: Le evoluzioni dei mercati del vino: le nuove sfide degli export manager in mercati sempre più imprevedibili
Terza sessione: Il neuromarketing del vino – un supporto per la vendita agli export manger del vino
Quarta sessione: Importatori: cosa vogliono e cosa cercano
Quinta sessione: vendere nel mondo brand “sconosciuti”

Pausa

La parola agli export manager:
– Quando l’export manager è “tradizionale ”
– Quando L’export manager “multi brand ”
– Quando L’export manager è “titolare d’azienda ”
Speech libero per export manager – uno spazio di 10 minuti libero per condividere progetti o question ( registrazione da effettuare via mail )

ore 18.30 – Question time: spazio per confronto di gruppo e condivisione

Basta iscriversi compilando questo modulo di iscrizione.

MODULO ISCRIZIONE

Da qui scarichi allegato locandina dell’evento.
Per informazioni risorseumane@winepeople-network.com