Sales Account Wine Meridian

 

AZIENDA

Winemeridian.com è uno dei più importanti Magazine online italiani specializzati nel vino, sicuramente il più autorevole per quanto riguarda l’export e l’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane. Nel 2019 è stato premiato come miglior Magazine italiano del vino da un autorevole organismo internazionale. Il team di esperti di Wine Meridian è costantemente e direttamente impegnato in missioni internazionali (fiere, B2B, eventi), nelle quali affianca le aziende e le supporta nello sviluppo del business sui principali mercati esteri del vino.
Tra i servizi offerti alle aziende c’è anche quello di comunicazione dell’identità dell’impresa e la creazione newsletter targettizzate per i propri clienti, che include un’intensa attività di produzione contenuti.
La rete commerciale che promuove i servizi di Wine Meridian (comunicazione e supporto all’export) è in fase di ampliamento, con l’obiettivo di seguire più da vicino anche il ricco tessuto di aziende vinicole del centro e sud Italia.

POSIZIONE

La figura che ricerchiamo farà riferimento al Direttore Commerciale e si inserirà nel team dei sales account che seguono le altre aree del mercato Italia.
Usando come punto di partenza il database di aziende e contatti sviluppato negli anni e coltivato attraverso il quotidiano invio di Newsletter da parte di Wine Meridian, la figura che ricerchiamo sarà chiamata a sviluppare ulteriormente la clientela dell’area assegnata per proporre attivamente tutti i servizi offerti dalla Società. Gli interlocutori principali saranno gli export manager, i direttori commerciali e i resp.li marketing e comunicazione delle aziende più strutturate, o direttamente i titolari per le aziende vinicole di carattere familiare.
L’attività sarà guidata da obiettivi e budget. Nel rispetto dell’automomia del ruolo, l’azienda intende instaurare un rapporto di stretta collaborazione, che prevederà ampio supporto all’attività commerciale e nel contempo richiederà feedback puntuali sulle attività svolte e sullo sviluppo degli obiettivi concordati.

REQUISITI

Vendere servizi alle aziende del vino per aiutarle nei loro processi di internazionalizzazione e nella comunicazione della loro identità è una missione impegnativa, che richiede al professionista della vendita che stiamo cercando una adeguata credibilità. Da questo punto di vista la conoscenza commerciale del mondo food&wine è ovviamente un Plus, ma essenziale sarà soprattutto poter dimostrare adeguata esperienza nella vendita di servizi evoluti alle aziende.
Per ricoprire al meglio questo ruolo è importante saper costruire relazioni orientate al medio lungo termine, con pazienza e tenacia, ponendosi in un’ottica consulenziale oltre che commerciale.
Il rapporto sarà di tipo autonomo (P. IVA) e prevederà una base di compenso fisso, un piano di provvigioni ed eventuali premi a raggiungimento degli obiettivi concordati.

Per inviare la propria candidatura cliccare qui

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *