Sei un manager del vino? Mandaci il tuo Curriculum!

WinePeople Talent è un potente veicolo di opportunità professionali anche per chi già lavora nel settore.

Operando da molti anni come head hunters specializzati nel comparto vinicolo, siamo felici ma anche stupiti dalla continua crescita della motivazione a intraprendere una carriera nel mondo del vino da parte di manager e professionisti provenienti da altri settori. Il tema della “contaminazione” manageriale tra settori diversi rimane una nostra “missione” a medio lungo termine, perché siamo convinti che questa ibridazione di competenze farà tanto bene al comparto vinicolo italiano. Anche da qui prendono senso i percorsi formativi di WinePeople Campus, attraverso i quali cerchiamo di ridurre i gap cognitivi e far superare alcune oggettive barriere di ingresso, poste dalle aziende del settore.

Va detto però che la maggior parte delle nostre ricerche è rivolta a manager con esperienza già consolidata nel settore: ecco perchè il nostro ambizioso obiettivo è quello di giungere a una mappatura completa del “who-is-who” nelle imprese vinicole italiane. Per questo vogliamo parlare direttamente a te, manager del vino​, anche se in questo momento non sei alla ricerca di nuove opportunità lavorative, invitandoti a prendere contatto con noi per restare sintonizzato con tutte le evoluzioni in campo risorse umane delle aziende vinicole italiane. Il tutto nello stile di massima riservatezza che caratterizza la nostra professione.

Ma che tipo di figure esperte ricerchiamo? In generale, tutte le figure manageriali o tecniche altamente specifiche per il settore. Figure commerciali per il mercato Italia e per l’export, enologi, responsabili dei processi di imbottigliamento, marketing manager Food&Beverage, figure legate all’Hospitality ecc.

Come le aziende del vino scelgono WinePeople Talent come partner per le attività di head-hunting per via della nostra conoscenza “verticale” di tutte le funzioni organizzative di un’azienda vitivinicola, così per i manager del vino possiamo diventare veri e propri “consulenti di carriera”, comprendendo le peculiarità personali e manageriali di ciascuno e trovando la giusta corrispondenza con i progetti delle aziende clienti. Il valore aggiunto che possiamo offrire ai manager del settore è proprio l’esperienza nel “matching” tra stili e obiettivi personali dei candidati, anche in tema di personal branding, e i diversi contesti aziendali e culturali del settore vinicolo.

Ci auguriamo che siate curiosi e aperti a questo nostro appello: scriveteci a risorseumane@winepeople-network.com!

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *