The Wine Village Academy

Un per-corso innovativo per imparare ad analizzare punti di forza e debolezza delle nostre aziende, ma soprattutto per trovare nuovi spunti operativi da mettere in pratica da subito.

Ti piacerebbe avere una lucida visione della tua azienda ed avere immediati spunti operativi da poter attuare per migliorare le tue vendite?

L’emergenza Covid-19 ha accelerato i processi di cambiamento anche delle nostre imprese vitivinicole che oggi sono chiamate ad un forte processo di miglioramento della propria capacità imprenditoriale al fine di sfruttare al meglio le opportunità che tutte le crisi, anche quelle gravi come quella attuale, portano con sé.

Tra le competenze oggi più strategiche per le imprese del vino, al fine di garantirsi una riconoscibilità sul mercato efficace, vi è quella della comunicazione interna all’azienda e della progettazione interna di ogni processo aziendale.

È con questo obiettivo che è nata la prima Academy The Wine Village dedicata alle imprese del vino.

Il corso, partendo dallo strumento The Wine Village, consente di apprendere da un lato come attuare piccoli cambiamenti aziendali efficaci e credibili, attraverso un’analisi approfondita della propria realtà aziendale e territoriale, dall’altro come essi possono essere trasferiti in maniera coerente in relazione alle fasi aziendali che costruiscono l’impresa del vino.

A CHI È RIVOLTO 

Il corso si rivolge a imprenditori, manager del vino, comunicatori d’impresa, responsabili di risorse umane e a tutti gli “abitanti” delle aziende del vino che sono coinvolti a vari livelli nei vari processi aziendali.

OBIETTIVI DELLA ACADEMY 

  • conoscere e gestire il potenziale della propria azienda
  • lavorare sulle potenzialità delle risorse umane interne all’azienda
  • avere una analisi di punti di forza e di debolezza interni all’azienda
  • trovare spunti concreti e facilmente realizzabili per migliorare la propria azienda
  • lavorare su un percorso di Team per migliorare la comunicazione interna
  • migliorare i processi interni di comunicazione

PROGRAMMA DELLA ACADEMY  

Conoscere le vostre aziende come prerogativa per il successo 

  • conoscere lo scenario produttivo interno alle aziende: analisi dell’attuale assetto produttivo
    (la grande frammentazione del sistema vitivinicolo italiano e i principali competitor internazionali);
  • conoscere i mercati del vino: analisi dell’attuale scenario di mercato; (evoluzione dei mercati nazionale ed esteri);
  • conoscere la propria impresa: analisi della propria identità produttiva;
    I processi per la definizione dell’identità aziendale più autentica e credibile;

 Conoscere The Wine Village: il gioco che valorizza il potenziale inespresso delle risorse umane nelle vostre aziende 

The WINE Village è il rivoluzionario progetto che vuole dare un contributo sulla gestione del potenziale della propria azienda, partendo dall’ auto analisi dei punti di forza e punti di debolezza.

The Wine Village Game è un’esperienza creativa e stimolante per migliorare il nostro business, nato per lavorare sulle potenzialità di persone e organizzazioni.

Il gioco originale è centrato su 15 carte fondamentali, gli abitanti del villaggio, che rappresentano altrettanti talenti essenziali: lo Sciamano incarna la visione del futuro, il mercante esploratore l’abilità di negoziare e scoprire nuove strade, il guerriero esprime la capacità di lottare per raggiungere un obiettivo e così via.

Le 6 fasi che rendono le nostre aziende competitive sul mercato 

  Attraverso il Gioco The Wine Village e attraverso i 15 abitanti del Villaggio analizzeremo le 6 fasi strategiche e forniremo un metodo per avere una analisi di punti di forza e di debolezza interni alle nostre aziende

  • Prodotto
  • Packaging
  • Comunicazione
  • Posizionamento
  • Distribuzione e Internazionalizzazione
  • Organizzazione

Per ognuna di queste tappe sarete guidati da noi per trovare una serie di domande e spunti a cui probabilmente non avevate mai pensato.

Come usare The Wine Village a livello personale 

  • Quali sono le tue caratteristiche di eccellenza? Chi sei tu nel business e a quali modelli ti ispiri? Quali nuove potenzialità potresti esprimere in questa fase del percorso?

Come usare The Wine Village nella propria azienda 

In the Wine Village Game le carte del villaggio vengono utilizzate per fare un percorso di esplorazione che ci aiuta a mettere meglio a fuoco il nostro progetto di business e di scoprire delle potenzialità nascoste. Nei due giorni di Academy ti consentiremo di fare un percorso di miglioramento lavorando sugli ingredienti essenziali per produrre e vendere un vino di successo.

In The Wine Village game siamo accompagnati in modo potente e originale a trovare nuove idee di miglioramento attraverso un metodo di analisi molto creativo.

Al termine della sessione avremo scoperto delle cose nuove e importanti rispetto alla situazione attuale e alle necessità di sviluppo e di miglioramento del nostro progetto.

QUANDO E DOVE
Il corso sarà il 1 e 2 marzo 2021 in modalità digital. Dalle 10.00 alle 12.00, dalle 14.00 alle 16, dalle 16.30 alle 18.00 

COME FARE PER ISCRIVERSI
Inviare una mail a: formazione@winepeople-network.com

Vi verranno inviati modulo di iscrizione e indicazioni per effettuare il pagamento.

COSTO

Il costo dell’Academy è di 480 euro più iva, ma solo per i primi 10 iscritti il costo sarà di 250 € + IVA

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione scrivete a: formazione@winepeople-network.com

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *