VENDITORE TECNICO per l’area Piemonte

 

AZIENDA

Il nostro cliente è una importante realtà commerciale veneta specializzata nel settore dei prodotti enologici e della filtrazione, presente sul mercato da 25 anni, che sta sviluppando un programma di ampliamento della gamma prodotti/servizi, in collaborazione con società leader a livello internazionale.

POSIZIONE

Il profilo ricercato è relativo ad una posizione di Venditore tecnico per l’area PIEMONTE. Suo compito sarà quello di visitare i clienti attuali e potenziali (cantine e aziende di imbottigliamento) per analizzarne i bisogni e per proporre le soluzioni offerte dall’azienda, articolate in 4 categorie merceologiche principali:


• prodotti enologici (lieviti, enzimi, tannini ecc)
• contenitori in legno quali botti e barrique 
• macchine per il trattamento di mosti e vini 
• tappi in sughero e altri sistemi di chiusura

Gli interlocutori principali saranno gli enologi e -in seconda battuta- i titolari o i responsabili acquisti delle aziende clienti.

REQUISITI

È richiesto un titolo di studio di Enologo o equivalente, in via preferenziale, trattandosi della vendita di tecnologia legata ai processi di cantina e imbottigliamento. Valutiamo tuttavia anche candidati con formazione in agraria o chimica o ancora, candidati che abbiano già interagito a livello commerciale con questo tipo di clienti. Rappresenta titolo preferenziale una esperienza maturata nel settore in ambito produttivo e soprattutto commerciale in aziende del settore. 
E’ garantita adeguata formazione tecnico-commerciale iniziale e continuativa, anche tramite frequenti affiancamenti presso la clientela.

Per inviare la propria candidatura cliccare qui

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *