Vuoi investire nella tua formazione? Candidati alla Borsa di Studio!

Ultime settimane per richiedere la Borsa di Studio per i Campus di WinePeople.

Ogni anno noi di WinePeople insieme ai nostri sponsor tecnici mettiamo a disposizione delle borse di studio per coloro che desiderano affrontare uno dei nostri percorsi formativi in aula.

Con la nuova edizione dei WinePeople Campus l’offerta formativa comprende il Campus Export Manager e Vendita, il Campus Imprenditori, il Campus Executive e il Campus Comunicazione.

Le Borse di studio
Le borse di studio offrono un contributo economico di 800 euro per i Campus Export Manager e Vendita, e di 100 euro per i campus Impresa e Comunicazione che durano solo due giorni. Ogni candidato potrà concorrere all’assegnazione di 1 borsa di studio per un Master a sua scelta.

Chi può fare domanda?
Tutti coloro che si pre-iscrivono ad uno dei nostri Campus presentando la domanda di borsa di studio entro i termini sotto indicati.
L’assegnazione della borsa di studio implica la conseguente obbligatoria iscrizione al Campus scelto. La pre-iscrizione non sarà vincolante nel caso di borsa di studio non assegnata.

Graduatoria: fattori preferenziali
Il comitato scientifico di assegnazione della borsa di studio assegna un punteggio ad ogni candidato, il fattore di maggior rilievo è quello motivazionale, ma vengono tenuti in considerazione anche aspetti logistici e personali.

La graduatoria sarà stabilita secondo questi fattori preferenziali:

  • l’ordine di arrivo della richiesta
  • la distanza che separa la sede dei Campus dalla residenza del candidato
  • lettera motivazionale: uno strumento rivelatore attraverso il quale raccontarsi e descrivere ciò che ha spinto il candidato a investire sulla propria personalità
  • condizione di studente: a parità di graduatoria si prediligono i profili di persone ancora in corso di studi (ovvero non lavoratori)

Come richiederla: modalità e scadenza
Pre-iscriversi ad uno dei nostri Campus a scelta entro il 30 novembre 2020, tramite:

  • compilazione del “modulo di richiesta borsa di studio”, in allegato in fondo all’articolo
  • invio del CV aggiornato
  • invio di una lettera motivazionale

Tutta la documentazione dovrà essere inviata tramite mail a: formazione@winepeople-network.com

Assegnazione
Il candidato al quale sarà assegnata la borsa di studio sarà automaticamente prenotato per l’iscrizione al Campus scelto in fase di pre-iscrizione.
Il candidato, per poter usufruire della borsa assegnata, dovrà iscriversi al relativo campus al quale sarà applicato lo sconto di pari valore.

Per i candidati a cui la borsa non sia stata assegnata, la pre-iscrizione non sarà vincolante e potranno valutare se iscriversi al Campus scelto o considerare altre offerte didattiche.

I Campus in breve
I nostri percorsi sono tutti a  numero chiuso, al fine di assicurare ai partecipanti una qualità di insegnamento più performante e accurata.

1) Il primo corso, LA RIVOLUZIONE NELLA COMUNICAZIONE DEL VINO, è dedicato alla comunicazione delle aziende del vino nell’epoca post Covid e si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre.

Si tratta di un corso innovativo, dedicato all’apprendimento di contenuti e strumenti per comunicare oggi in maniera efficace e credibile l’azienda, i vini e i territori di produzione. L’emergenza Covid-19, infatti, ha accelerato i processi di cambiamento anche delle nostre imprese vitivinicole per riuscire ad emergere in maniera autentica in un mare così vasto di offerta.

2) Dal 19 gennaio 2021 partirà anche il CAMPUS EXPORT MANAGER-VENDITA, il percorso adatto per capire ed affrontare i mercati internazionali del vino e per imparare l’arte di vendere il vino in un’era dove non si può affrontare il tema dell’export con le stesse dinamiche del passato. E’questo un Campus dedicato a chi già lavora come Export Manager, ma anche a chi vuole entrare nel mondo del vino e desidera trasformare questa passione in lavoro. Da quest’anno sarà a scelta tra modalità DIGITAL o in presenza.

3) Dal 12 febbraio  2021 partirà anche il CAMPUS EXECUTIVE EXPORT MANAGER  il percorso adatto per attuali Export Manager , volto a fornire conoscenze e competenze specifiche, in modo articolato e organico, necessarie a proporsi in modo credibile e consapevole nel settore del vino. Rivolto a già export manager del vino che sentono il bisogno di aggiornarsi e di apprendere in un contesto ampio, anche multisettoriale le nuove modalità per affrontare i mercati;

4) Il CAMPUS IMPRESA si occuperà invece di formare imprenditori vitivinicoli e general manager di imprese del vino su come condurre con successo un’impresa vitivinicola e si terrà il 28 e 29 gennaio 2021.

Questo è l’unico corso in Italia specifico per imprenditori del vino e permette ai partecipanti di applicare subito quanto appreso.

Le lezioni hanno la caratteristica di essere più pratiche che teoriche con l’ausilio di materiale didattico di avanguardia. Permettono concretamente di acquisire gli strumenti necessari per “muoversi” nel mondo del vino.

La nostra marcia in più:
L’intrinseco rapporto tra WinePeople e Wine Meridian, la decennale esperienza nella consulenza alle aziende vitivinicole (nell’ambito dell’internazionalizzazione, dell’analisi dei mercati, della comunicazione e delle risorse umane), permettono un costante e profondo aggiornamento sui costanti cambiamenti del mercato, la conoscenza più che dettagliata delle necessità intrinseche di un’azienda del vino e delle modalità e degli strumenti per soddisfarle.
Ne consegue che WinePeople Campus garantisce una formazione sempre aggiornata sulle ultime tendenze e sulle reali esigenze delle imprese del vino.

Per maggiori informazioni o chiarimenti scrivi a formazione@winepeople-network.com

 Modulo richiesta borsa di studio

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *