WINE CV WRITER: COME REALIZZARE IL CV CHE OGNI IMPRESA DEL VINO VORREBBE LEGGERE

 

La consulenza dedicata a chi lavora o vuole lavorare nel mondo del vino e desidera migliorare l’efficacia del proprio Curriculum Vitae.

È vero l’abito non fa il monaco, tuttavia il Curriculum fa il candidato!
Ebbene sì, il CV è ancora una dei più importanti alleati quando si cerca una nuova opportunità lavorativa, quando si desidera cambiare settore merceologico, quando si vuole proporsi per un ruolo diverso oppure quando si è alle prime esperienze e si cerca di far risaltare la propria candidatura tra tutte le altre.

Quali sono le caratteristiche che trasformano il CV in uno strumento efficace?

Sono molte le sfumature che rendono il proprio profilo cartaceo irresistibile e competitivo, tuttavia, nella nostra esperienza di recruiting abbiamo appurato che sono due gli elementi che differenziano un CV da un altro: la chiarezza e la struttura.
Un Curriculum funziona se si hanno le idee chiare su cosa si vuole fare e quindi su cosa si vuole comunicare ed essere in grado di strutturare al meglio le informazioni che sono riportate, ovvero trovando il giusto equilibrio tra dettaglio e sintesi, tra originalità e professionalità, tra forma e contenuto.

Siamo consci del fatto che riuscire a realizzare un CV che funzioni condensando in modo efficace il mix di competenze, conoscenze, ambizioni, potenzialità e approccio non sia per nulla facile. Conosciamo molto bene i meccanismi di sconforto e spaesamento che si attivano una volta di fronte al foglio bianco che deve diventare un CV e siamo consapevoli di quanto sia facile ripiegare nel fatidico formato europeo così comodo e confortante!

All’ansia da redazione del CV si aggiunge la difficoltà di proporsi per una posizione non generica ma particolare: lavorare e sviluppare la propria carriera nel mondo del vino, proporsi come specialista o viceversa candidarsi mettendo sul piatto il proprio potenziale e, perché no, la propria passione.

 

Come posso realizzare un Curriculum chiaro, strutturato e accattivante?

Oggi moltissime persone si candidano ogni giorno per operare all’interno dell’impresa del vino. Riceviamo noi molti di questi CV, ci occupiamo di recruiting per conto di aziende vitivinicole e leggiamo curricula ogni giorno.
Per questo motivo possiamo aiutare nella stesura di un documento efficace, capace di differenziarsi da quelli degli altri candidati, capace di comunicare utilizzando i termini più adeguati, soprattutto scegliendo la forma e lo stile più convincente per chi dovrà decidere se fissare un incontro o meno.
Possiamo scrivere noi il CV e insegnare come realizzare la migliore presentazione cartacea accompagnando il candidato durante tutto il processo.
E potrà rivelarsi un’esperienza interessante: sarà un lavoro di scrittura, di introspezione, di sintesi, di comunicazione e di creatività.

 

Abbiamo deciso di offrire due tipologie di servizi in base ai diversi bisogni:

La consulenza base che prevede:

  • un’analisi preliminare attraverso un questionario
  • un colloquio di lavoro con una nostra recruiter esperta di revisione e scrittura di CV
  • la stesura del testo del nuovo CV a cura della nostra recruiter che poi seguirà la messa a punto del documento (l’impaginazione grafica dovrà essere realizzata dal candidato)

Insieme ai testi verrà consegnato un documento di sintesi che servirà da vademecum per le successive revisioni del CV con tutte le istruzioni per realizzare un Curriculum efficace.

Costo del servizio: € 300,00 + IVA

 

La consulenza avanzata prevede:

  • un’analisi preliminare attraverso un questionario
  • un colloquio di lavoro con una nostra recruiter esperta di revisione e scrittura di CV
  • la stesura del testo del nuovo CV a cura della nostra recruiter che poi seguirà la messa a punto del documento (l’impaginazione grafica dovrà essere realizzata dal candidato)
  • la revisione e la messa a punto dei testi del profilo LinkedIn con focus nella sezione del Riepilogo
    un riscontro sul colloquio con delle indicazioni di miglioramento per aumentare le possibilità di fare colpo durante un’intervista di lavoro

Insieme ai testi verranno consegnati:

  1.  un vademecum per le successive revisioni del CV con tutte le istruzioni per realizzare un Curriculum efficace
  2. una relazione che servirà a utilizzare meglio LinkedIn e a lavorare sulla propria social reputation

Costo del servizio: € 450,00 + IVA

 

Per info: commerciale@winepeople-network.com

 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *