WINE EXPORT MANAGER OFF TRADE EUROPA (Multibrand)

AZIENDA

Il nostro cliente è un gruppo familiare piemontese in forte espansione, che ben interpreta il concetto di “glocal”: fedeli alla tradizione ma aperti al mondo e al mercato. Proprio per questa filosofia, su input del mercato USA, alla tipica produzione di vini doc e docg del territorio hanno deciso di affiancare un prodotto che rientra nella categoria dei Cocktail mixati a base vino con un posizionamento qualitativo superiore ai principali player del mercato.
Per sviluppare le vendite di questa linea di prodotti nel canale Off trade (GDO, catene) in Europa, la Direzione commerciale ha deciso di coinvolgere un professionista della vendita che operi come “multibrand” export manager.

POSIZIONE
La persona che cerchiamo avrà lo scopo -in accordo con la Direzione- di definire e attuare le strategie di vendita della gamma prodotti “mixati” per i principali mercati Europei con focus sul canale Off trade.
Nello specifico la figura che cerchiamo si concentrerà sull’apertura di rapporti con i partner dell’Off trade adatti al target di prodotto dell’azienda, negoziando le condizioni di inserimento di una o più referenze nel listino del cliente. Una volta creata e consolidata la relazione con il buyer, in accordo con la direzione export dell’azienda, potrà proporre anche le linee classiche di vino del gruppo, massimizzando così il potenziale commerciale del contatto.

 

REQUISITI
Per questa posizione valutiamo un Export Area Manager multibrand focalizzato sui mercati europei e già ben inserito a livello relazionale con i buyer di varie categorie del beverage nel canale Off trade.
Questa missione di sviluppo su mercati maturi e complessi richiede un professionista che abbia già maturato una significativa esperienza come export manager in aziende del vino e/o del beverage.
L’aspettativa è di incontrare persone con una visione già chiara dei mercati e la conoscenza dei principali players, oltre che delle strategie di approccio adeguate agli interlocutori specifici. A livello di competenze conoscitive, oltre all’inglese fluente, saranno necessarie forti competenze di negoziazione commerciale.

Per candidarsi: qui
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *