La squadra

Lavinia Furlani

Lavinia Furlani

Filosofa, counselor e giornalista. Esperta di comunicazione dell’identità delle imprese, ha sviluppato in quest’ultimo decennio una importante esperienza nel settore vitivinicolo con diverse consulenze sia ad aziende private che enti pubblici. Attualmente è direttore editoriale di Wine Meridian, il magazine on line a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane e fondatore di Wine People. E’ docente in numerosi corsi di formazione sui temi della comunicazione e del marketing ed autrice di “Enogastronomicamente comunicando: comunicare l’identità”, nel 2012 e “Wine People: X-factor per il successo nel mondo del vino” nel 2016.

Fabio Piccoli

Fabio Piccoli

Giornalista professionista, esperto di economia e marketing del settore vitivinicolo ha maturato in quest’ultimo decennio una particolare esperienza sui mercati internazionali di Usa, Canada, Cina, India, Russia, Nord Europa. Consulente per la promozione internazionale dei vini italiani per numerose aziende, enti ed istituzioni, direttore responsabile del magazine online Wine Meridian, specializzato nell’analisi dei mercati internazionali del vino. Autore nel 2011 del libro “Il vino oltre la crisi”, nel 2012 “Enogastronomicamente comunicando: comunicare l’identità”, nel 2009 del libro:”Mercato del vino: scenari e prospettive di un settore in evoluzione”, nel 2006 del manuale “La comunicazione nel Food & Beverage”.

Andrea Pozzan

Andrea Pozzan

Filosofo ed esperto di Risorse Umane. Da più di vent’anni impegnato nel recruitment e nella formazione di figure manageriali, con una particolare focalizzazione sul settore vitivinicolo. Attualmente è amministratore di Competenze in Rete, ed ispira il team HR impegnato nei progetti di selezione, assessment e valutazione. E’ fondatore di Wine People e docente in numerosi corsi di formazione sui temi delle risorse umane nel mondo del vino. Autore di “Wine People: X-factor per il successo nel mondo del vino” nel 2016.