NEW: Hospitality ed Enoturismo FOCUS VENDITA
Preparati per la ripartenza della nuova stagione enoturistica con il nostro innovativo Campus Hospitality
Dai corsi di comunicazione e marketing del vino, a come raccontare l’unicità di una cantina in inglese a buyer e turisti, la formazione di Wine Campus ti fornisce gli strumenti di cui hai bisogno per affrontare le sfide dei mercati che cambiano con una marcia in più.
Preparati per la ripartenza della nuova stagione enoturistica con il nostro innovativo Campus Hospitality
Il primo corso interattivo per valorizzare in inglese il tuo brand e i tuoi vini.
Un percorso formativo per imparare ad analizzare la propria identità aziendale e individuare ciò che rende unici e riconoscibili.
Un corso innovativo per apprendere i contenuti e gli strumenti per comunicare oggi in maniera efficace e credibile l’impresa vitivinicola, i vini e i territori di produzione
il corso di una giornata per acquisire le conoscenze essenziali e pratiche per comunicare meglio al tuo pubblico
Campus Vendita è il primo corso interattivo per imparare a vendere il vino e farsi dire di si
Un percorso formativo per sviluppare strategie di export adeguate e durature per essere in grado di presidiare i mercati con gli strumenti più idonei.
Disponibile in modalità e-learinig.
Un percorso formativo che risponde in modo specifico ai bisogni delle aziende vitivinicole italiane che vogliono affermarsi all’estero e quello di professionisti che vogliono lavorare come venditori o export manager.
Preparati per la ripartenza della nuova stagione enoturistica con il nostro innovativo Campus Hospitality
Con The Wine Village esplorerai le capacità e i punti deboli della tua squadra
Filosofa, giornalista, counselor e formatrice. Esperta di comunicazione dell’identità delle imprese e di “abilità invisibili”, le soft skills, competenze trasversali necessarie per essere realmente performanti nel lavoro. Fondatrice di WinePeople.
Formatrice ed interprete in lingua inglese, affianca le sue competenze linguistiche ad un background economico-commerciale nel mondo del vino.
Giornalista professionista, esperto di economia e marketing del settore vitivinicolo. Negli ultimi vent’anni ha visitato le zone di produzione e i mercati del vino di tutto il mondo analizzandone le caratteristiche e le tendenze.
Amministratore di Competenze in Rete, filosofo, da più di vent’anni impegnato nel recruitment e nella formazione di figure manageriali, specialmente nel settore vitivinicolo. Fondatore di WinePeople e docente in numerosi corsi di formazione sui temi delle risorse umane nel mondo del vino.
Responsabile della sezione vino di UNIEXPORTMANAGER, la prima associazione degli Export Manager d’Italia. Esperto in export management del vino italiano, forte di una lunga esperienza direttamente dai “marciapiedi” di tutti i mercati del mondo.
Esperto in Gestione d’Impresa, specializzato nel settore vitivinicolo, supporta da anni realtà del mondo del vino di diverse dimensioni.
Dott.ssa Commercialista e di revisore contabile esperta in finanziamenti, reti d’impresa, ocm e bandi nazionali e internazionali. Consulente credito-finanziario, giornalista e referente centro sud Italia per Wine Meridian.
Economista e consulente tecnico-strategico per le imprese del vino. Per Nomisma è Responsabile Business Unit Agricoltura e Industria Alimentare dell’Osservatorio Wine Monitor.
Esperta di marketing, comunicazione e valorizzazione del vino italiano per il mercato estero. Fondatrice del format Speedtasting® grazie al quale collega aziende vitivinicole italiane con i buyer dei più importanti mercati.
Docente di comunicazione e relazioni pubbliche del mondo del vino. Amministratrice di gheusis.com è un’esperta in comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa.
Esperta in brand management e mercati export. È una brand strategist specializzata nel mondo del vino analizzando l’identità di ogni azienda valorizzandola.
Esperta in brand curation e supporto alle aziende del vino nel processo di crescita e posizionamento nei mercati. Supporta le aziende nella creazione di strumenti utili alla vendita e alla costruzione del valore aggiunto.
Esperto in Soft Skills, gestione del tempo, comunicazione strategica, gestione del cambiamento e problem solving per le aziende del vino.
Esperto in marketing e promozione per l’enoturismo, ha visitato aziende del vino di tutto il mondo per poter studiare questo tassello portante delle aziende del vino. È co-fondatore di winedering.com
Esperto in strategia aziendale e formazione manageriale con un particolare predisposizione alla comunicazione verso i giovani manager del mondo del vino grazie alla sua pluriennale esperienza nella più grandi aziende vitivinicole.
Consulente e docente di marketing del vino. Esperta in comunicazione, social media manager e story telling per le aziende vitivinicole italiane.
Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso lo IULM di Milano.
Direttore scientifico del Master in Food and Wine Communication, organizzato in collaborazione con Gambero Rosso e del Master Management e comunicazione del Made in Italy.
Consulente Marketing per il mondo del vino. Esperto di mercati internazionali con un particolare occhio al mercato cinese. Si impegna a ottimizzare la crescita dei vini italiani sui mercati internazionali attraverso un efficace approccio di “storytelling”.
Partecipare ai nostri corsi consente ai candidati di entrare nel settore vitivinicolo con la giusta preparazione e ai professionisti del mondo del vino di acquisire e accrescere le competenze necessarie per concretizzare le proprie aspirazioni di carriera.
Viviamo quotidianamente
i mercati del vino assieme alle imprese
Abbiamo un costante confronto con i principali player del vino attraverso un network di 40.000 contatti profilati
Raccogliamo
i fabbisogni delle imprese
Creiamo opportunità di business per le imprese sui mercati mondiali
I nostri docenti sono professionisti nel mondo del vino che non si limitano ad insegnare, ma operano quotidianamente a fianco delle aziende vitivinicole ed enti pubblici legati a questo settore.
Se dico WinePeople, a te viene in mente?
Mi viene in mente il mio primo Campus Vendita, i colori della vendita e le splendide persone che mi hanno accompagnata in questo percorso.
Un percorso che ha segnato una mia palese crescita personale e professionale.
Con le lezioni di Lavinia e Fabio, sono riuscita a valorizzare i miei punti di forza e lavorare sulle mie debolezze. Ora mi sento lavorativamente più audace e pronta rispetto a prima.
Grande competenza, un gruppo di persone che riescono a darti molte risposte.