Per maggiori informazioni: Scrivici una Mail
Campus / Formazione
Talent
© Copyright 2021 WinePeople. | Tutti i diritti riservati | P. Iva 04190470239 | Privacy policy - Cookie policy
Chi siamo

siamo formatori e ricercatori di personale qualificato per le aziende del vino

lo spazio dedicato
alle risorse umane

WinePeople è lo“spazio” dedicato alle risorse umane, sia sul fronte della formazione (Wine Campus) che del recruitment (Wine Talent), nel settore enologico.
Nasce dall’incontro di Wine Meridian il Magazine online punto di riferimento per tutti i player del mondo del vino e Competenze in Rete, società di Recruiting con grande expertise nel settore.

il nostro team

Insegniamo quello che facciamo e
facciamo quello che insegniamo

Lavinia Furlani

Fondatrice di WinePeople e docente di marketing.

Filosofa, giornalista, counselor e formatrice. Esperta di comunicazione dellidentità delle imprese e di "abilità invisibili", le soft skills, competenze trasversali necessarie per essere realmente performanti nel lavoro. Fondatrice di WinePeople.

Fabio Piccoli

Giornalista con la passione per l’economia e il marketing.

Giornalista professionista, esperto di economia e marketing del settore vitivinicolo. Negli ultimi ventanni ha visitato le zone di produzione e i mercati del vino di tutto il mondo analizzandone le caratteristiche e le tendenze.

Andrea Pozzan

Fondatore di WinePeople, recruiter e docente.

Amministratore di Competenze in Rete, filosofo, da più di ventanni impegnato nel recruitment e nella formazione di figure manageriali, specialmente nel settore vitivinicolo. Fondatore di WinePeople e docente in numerosi corsi di formazione sui temi delle risorse umane nel mondo del vino.

Michela Colasante

Docente

Formatrice ed interprete in lingua inglese, affianca le sue competenze linguistiche ad un background economico-commerciale nel mondo del vino.

Alessandro Satin

Docente

Responsabile della sezione vino di UNIEXPORTMANAGER, la prima associazione degli Export Manager dItalia. Esperto in export management del vino italiano, forte di una lunga esperienza direttamente dai “marciapiedi” di tutti i mercati del mondo.

Fabio Tavazzani

Docente

Esperto in Gestione d’Impresa, specializzato nel settore vitivinicolo, supporta da anni realtà del mondo del vino di diverse dimensioni.

Claudia Meo

Docente

Dott.ssa Commercialista e di revisore contabile esperta in finanziamenti, reti d’impresa, ocm e bandi nazionali e internazionali. Consulente credito-finanziario, giornalista e referente centro sud Italia per Wine Meridian.

Denis Pantini

Docente

Economista e consulente tecnico-strategico per le imprese del vino. Per Nomisma è Responsabile Business Unit Agricoltura e Industria Alimentare dellOsservatorio Wine Monitor.

Michèle Shah

Docente

Esperta di marketing, comunicazione e valorizzazione del vino italiano per il mercato estero. Fondatrice del format Speedtasting® grazie al quale collega aziende vitivinicole italiane con i buyer dei più importanti mercati.

Silvia Baratta

Docente

Docente di comunicazione e relazioni pubbliche del mondo del vino. Amministratrice di gheusis.com è un’esperta in comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa.

Nicole poggi

Docente

Esperta in brand management e mercati export. È una brand strategist specializzata nel mondo del vino analizzando l’identità di ogni azienda valorizzandola.

Ofelia Bartolucci

Docente

Esperta in brand curation e supporto alle aziende del vino nel processo di crescita e posizionamento nei mercati. Supporta le aziende nella creazione di strumenti utili alla vendita e alla costruzione del valore aggiunto.

Alessandro Fortis

Docente

Esperto in Soft Skills, gestione del tempo, comunicazione strategica, gestione del cambiamento e problem solving per le aziende del vino.

Stefano Tulli

Docente

Esperto in marketing e promozione per l’enoturismo, ha visitato aziende del vino di tutto il mondo per poter studiare questo tassello portante delle aziende del vino. È co-fondatore di winedering.com

Antonio Motteran

Docente

Esperto in strategia aziendale e formazione manageriale con un particolare predisposizione alla comunicazione verso i giovani manager del mondo del vino grazie alla sua pluriennale esperienza nella più grandi aziende vitivinicole.

Marco Giuri

Docente

Avvocato, fondatore dello Studio Giuri Avvocati Associati, esperto di diritto vitivinicolo e di privacy. Affianca da diversi anni imprese vitivinicola di media-grande dimensione.

Swakca Scarso

Docente

Consulente e docente di marketing del vino. Esperta in comunicazione, social media manager e story telling per le aziende vitivinicole italiane.

Vincenzo russo

Docente

Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso lo IULM di Milano.

Direttore scientifico del Master in Food and Wine Communication, organizzato in collaborazione con Gambero Rosso e del Master Management e comunicazione del Made in Italy.

J.C. Vienc

Docente

Consulente Marketing per il mondo del vino. Esperto di mercati internazionali con un particolare occhio al mercato cinese. Si impegna a ottimizzare la crescita dei vini italiani sui mercati internazionali attraverso un efficace approccio di “storytelling”.

ci hanno scelto

Sono le persone la vera chiave dello sviluppo del business della internazionalizzazione del vino italiano.

Nel prossimo ventennio sarà questo il principale focus per il reale successo dell’intero comparto vitinicolo del nostro Paese in cui saranno sempre più necessarie competenze e conoscenze altamente qualificate.

articoli di interesse

Tutti gli articoli, gli eventi e le novità da Winepeople e Wine Meridian