formazione / campus
recruiting / talent
formazione / campus
recruiting / talent
Per maggiori informazioni: Scrivici una Mail
Campus / Formazione
Talent
© Copyright 2021 WinePeople. | Tutti i diritti riservati | P. Iva 04190470239 | Privacy policy - Cookie policy
Articoli di interesse

Sesta pillola sull’enoturismo dall’Italian Wine Tour: i nostri consigli per migliorare l’approccio all’accoglienza in cantina

Episodio 6: l’arte di non dare nulla per scontato.

La pillola sull’enoturismo di oggi è tanto banale quanto potente e si racchiude in un’unica frase: cerchiamo di non dare mai nulla per scontato.

Cosa significa non dare mai nulla per scontato?
Significa che, per quanto un visitatore possa essere un fruitore assiduo di esperienze enoturistiche o addirittura un operatore enoturistico a sua volta, dobbiamo cercare di non trascurare passaggi importanti durante la presentazione della nostra azienda e dei suoi prodotti ed essere sempre completi ed esaustivi. Sembra banale, ma questo è uno degli errori a cui ci è capitato più frequentemente di assistere durante il nostro Italian Wine Tour.

A volte capita di presupporre che il nostro interlocutore sappia già tutto sui processi produttivi della nostra azienda o sulle caratteristiche del nostro territorio e che quindi non voglia sentirsi ripetere questi dettagli. Niente di più sbagliato!

Il nostro suggerimento, dunque, è quello di abbandonare le supposizioni e partire sempre da zero con ogni visitatore. Nel dubbio, basta porre una domanda: sapete già la storia del nostro territorio? Avete già visitato un’azienda in questa denominazione?
A seconda della risposta, sarà più facile anche per noi orientarci nella nostra visita enoturistica.

Guarda il video e segui le nostre pillole sull’enoturismo per saperne di più!

Tutte le news
articoli di interesse

Tutti gli articoli, gli eventi e le novità da Winepeople e Wine Meridian

10 Maggio 2022

ProWein 2022: come prepararsi al meglio?

Atteggiamenti, approcci, abilità “soft” che deve avere un manager per trarre il meglio dall’investimento che l’azienda compie per essere presente con uno stand in una fiera.

Editoriale di Lavinia Furlani
03 Maggio 2022

Affrontare le difficoltà del mercato del vino?

È inevitabile incappare in difficoltà di ogni tipo quando si lavora in ambito vitivinicolo. Ci sono solo tre strade percorribili per risolvere le sfide del mercato; tu quale scegli?

Editoriale di Lavinia Furlani
19 Aprile 2022

Come creare un brand del vino

Creare un brand significa trovare i tuoi fattori differenzianti per evitare di essere percepito come “l’ennesima cantina”.

Editoriale di Lavinia Furlani