formazione / campus
recruiting / talent
formazione / campus
recruiting / talent
Per maggiori informazioni: Scrivici una Mail
Campus / Formazione
Talent
© Copyright 2021 WinePeople. | Tutti i diritti riservati | P. Iva 04190470239 | Privacy policy - Cookie policy
Articoli di interesse

Terza pillola sull’enoturismo dall’Italian Wine Tour: i nostri consigli per migliorare l’approccio all’accoglienza in cantina

Episodio 3: come fare le domande giuste per creare un legame empatico con gli enoturisti.

La nostra nuova pillola sull’enoturismo riguarda un aspetto fondamentale dell’accoglienza in cantina: l’importanza di fare domande durante i primi cinque minuti della visita.

La domanda è una delle armi che possiamo usare quando vogliamo creare una relazione autentica e genuina con i nostri visitatori; è uno strumento utile per capire velocemente chi abbiamo davanti e quali sono le sue aspettative sull’esperienza che si presta a fare. Ed è qui che entra in gioco anche la nostra capacità di ascolto: se siamo ascoltatori esperti, infatti, sapremo anche adattare la degustazione e la visita in azienda sulla base delle risposte che ci da il visitatore.

Durante il nostro Italian Wine Tour, abbiamo potuto osservare che la domanda viene spesso trascurata nell’accoglienza in cantina; sono ancora pochissimi gli operatori enoturistici che rivolgono domande ai visitatori all’inizio della visita guidata. Ma non dobbiamo dimenticare che fare domande è un’arte che contribuisce a mettere l’ospite a proprio agio ed a creare un’esperienza di enoturismo indimenticabile.

Le domande che possiamo fare all’inizio della visita enoturistica sono innumerevoli: guarda il video per vedere alcuni esempi!

Tutte le news
articoli di interesse

Tutti gli articoli, gli eventi e le novità da Winepeople e Wine Meridian

10 Maggio 2022

ProWein 2022: come prepararsi al meglio?

Atteggiamenti, approcci, abilità “soft” che deve avere un manager per trarre il meglio dall’investimento che l’azienda compie per essere presente con uno stand in una fiera.

Editoriale di Lavinia Furlani
03 Maggio 2022

Affrontare le difficoltà del mercato del vino?

È inevitabile incappare in difficoltà di ogni tipo quando si lavora in ambito vitivinicolo. Ci sono solo tre strade percorribili per risolvere le sfide del mercato; tu quale scegli?

Editoriale di Lavinia Furlani
19 Aprile 2022

Come creare un brand del vino

Creare un brand significa trovare i tuoi fattori differenzianti per evitare di essere percepito come “l’ennesima cantina”.

Editoriale di Lavinia Furlani